domenica 15 gennaio 2017

Azienda Agricola Balestro Rubens

AZIENDA AGRICOLA BALESTRO RUBENS   Altissimo   Campanella

az_agr_balestrorubens doc.jpg
La storia
L’amore per la propria terra e per le proprie radici contadine è alla base dell’azienda agricola sorta nel 2013 a Campanella sui terreni che molti anni prima servivano per foraggiare il bestiame dei nonni. La voglia di recupero di questi fondi unita al desiderio di innovare ha dato vita ad un impianto per la coltivazione di fragole fuori suolo.
Il luogo
I pendii aperti e soleggiati, a 700 mt s.l.m. si prestano in modo ottimale alla coltivazione della fragola che qui coltiviamo nel migliore dei modi, con rigorosa attenzione alla genuinità del prodotto finale.
Il prodotto
L’obiettivo prefissatoci di fare fragole buone “come una volta” viene raggiunto nel rispetto dei cicli naturali della pianta, raccogliendo il frutto a maturazione completata, senza anticipi commerciali. Inoltre, la decisa escursione termica che caratterizza questi luoghi durante tutto il periodo estivo conferisce un eccellente aromaticità e dolcezza al frutto. Di fondamentale importanza è l’attenzione che mettiamo nel combattere le avversità aiutandoci con pratiche come la lotta integrata e l’attenta scelta di varietà resistenti alle più comuni malattie.Quest’anno l’offerta si arricchisce con la proposta del mirtillo che andrà ad implementare le quattro varietà di fragola già testate con successo nelle stagioni passate.
Il periodo
La stagione produttiva inizia solitamente col mese di giugno per terminare a settembre/ottobre, in base all’andamento climatico.
________________________________________________________
Azienda Agricola Balestro Rubens - Via Campanella , 3/a - 36070 Altissimo VI
Orari - Tutti i giorni 9-12 / 15-19    Tel. 339 6990093     rubalestro@libero.it FaceBook
Alta Valle del Chiampo - I frutti della buona terra

Nessun commento:

Posta un commento